Mesoterapia

La salute è uno dei nostri beni più importanti; quando le reti biologiche vengono alterate insorgono malattie e/o dolori. La mesoterapia si basa sulla medicina bioregolativa, che consiste nell’applicazione di diverse strategie terapeutiche con l’obiettivo di aumentare le capacità di autoregolazione dell’organismo, che è generalmente in grado di regolarsi in maniera naturale ed autonoma ma che necessita talvolta di aiuti esterni.

Dry Needling Ecoguidato

Cenni storici:
Per Dry Needling (DN) s’intende l’utilizzo di aghi di agopuntura sterili e monouso per il trattamento di dolori e disturbi dell’apparto muscolo-scheletrico, che può essere direzionato con guida ecografica per permettere di essere più mirati e precisi nell’esecuzione della tecnica, migliorandone di conseguenza la performance ed il risultato finale.

Elettroagopuntura (AW)

L’elettroagopuntura si basa sugli stessi principi e teorie alla base dell’agopuntura con aghi. Secondo i fondamenti della medicina tradizionale cinese, il corpo umano è un’entità attraversata da un’energia vitale, il Qi, che scorre lungo canali ben definiti (i meridiani) che, percorrendo l’intero organismo, collegano tutti gli organi e gli apparati in un’unità funzionale.

Neuromodulazione Percutanea ecoguidata (NMP_e)

La neuromodulazione percutanea ecoguidata (NMP_e) o neuromodulazione periferica è una tecnica che consiste nell’introduzione ecoguidata in prossimità di un nervo periferico di aghi di agopuntura, collegati ad un dispositivo di corrente elettrica alternata a bassa o media frequenza. La stimolazione del nervo periferico nel suo punto motorio dà origine ad una risposta sensoriale, motoria o autonomica.

Elettrolisi percutanea muscoloschelettrica (EPM)

L’elettrolisi percutanea muscolo-scheletrica (EPM)  è una tecnica che fa parte della fisioterapia invasiva.